Continua il rapporto di partnership tra Reading FC, uno dei più antichi club del calcio inglese, e Macron. Una collaborazione nata nel 2019 e che ora prosegue con un rinnovo a lungo termine, frutto dell’ottimo rapporto che si è instaurato tra la società del Berkshire e il brand italiano.
Una partnership basata anche sulla condivisione dell’impegno di entrambi su temi come la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Da una parte i capi tecnici realizzati da Macron in Eco Fabric, tessuto proveniente al 100% da plastica riciclata, dall’altra la sensibilizzazione dei ‘Royals’ sul tema, più che mai attuale in questi giorni, del surriscaldamento globale e che ha portato alla realizzazione di una grafica specifica sulle maglie dello scorso anno, ripresa in parte sui nuovi kit del club inglese.
“Quando una partnership si basa sulla stretta collaborazione e comunità di intenti, è naturale che prosegua per continuare a sviluppare insieme una serie di progetti. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – La lunga e gloriosa storia del Reading FC ha ancora moltissime pagine da raccontare attraverso lo stile e il design delle maglie che realizzeremo per loro. Maglie che insieme al senso di appartenenza ai colori del club possono contenere messaggi importanti e globali”.
Tim Kilpatrick, Head of Commercial del Reading FC, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Macron è stata finora un grande successo e siamo quindi molto felici di firmare un nuovo accordo a lungo termine. Grazie all’approccio personalizzato e creativo di Macron, siamo stati in grado di creare insieme dei prodotti di alta qualità che non solo offrono il miglior abbigliamento sportivo possibile per il nostro staff di giocatori e allenatori, ma che ispirano anche emozioni, valori e, speriamo, orgoglio. Questo è stato dimostrato dai kit del 21/22 per celebrare il nostro 150° anniversario, dal design a strisce climatiche della stagione 22/23 e, speriamo, dalla nuova gamma 23/24, che rende omaggio alla nostra città e alla nostra comunità. Siamo grati per la stretta collaborazione con Macron e ci auguriamo di lavorare insieme per gli anni a venire”.