Il Biarritz Olympique Pays Basque, club basco di rugby che milita nel campionato francese Pro D2, ha presentato il nuovo Home Kit realizzato da Macron per la prossima stagione sportiva. Il set ruota attorno al tema della stagione, ovvero quello della “Riunione di famiglia” che coinvolge tutte le province basche, unite dalle stesse radici. Al di là dell’omaggio alla propria storia e ai propri tifosi, infatti, il kit celebra tutta la cultura basca nella sua interezza, come dimostrato anche dalla scelta di rivelare il set nel giorno dell’amichevole contro gli storici rivali dell’Aviron Bayonnais Rugby Pro, nel contesto di una serie di giornate di derby tra squadre basche. Ciò che il club vuole celebrare è infatti l’unità di questo territorio, nonché la diversità e l’importanza che ogni singolo club ricopre. I colori rimandano all’identità e all’orgoglio baschi e il kit si pone come simbolo di rispetto anche verso le altre squadre del territorio, che condividono gli stessi valori e la stessa passione, fattori che rendono il rugby basco così unico e speciale.

Per quanto riguarda il club in sé, invece, il kit è un omaggio a un periodo glorioso della sua storia, in cui il Biarritz Olympique Pays Basque brillava in Europa. Il set riporta infatti alla mente i ricordi degli incontri allo stadio di Anoeta a San Sebastian, alla finale di European Rugby Champions Cup allo Stade de France del 2010 o ancora al primo titolo europeo in Challenge Cup nel 2012 contro il Rugby Club Toulonnais.

La nuova maglia Home, a girocollo, presenta su tutta la parte anteriore il disegno della Ikurriña, simbolo dei Paesi Baschi, che omaggia l’unità delle sette province basche. Il rosso, il bianco e il verde sono presenti anche sulle spalle e sulle maniche e nei dettagli intorno al collo. Il backneck è personalizzato con etichetta a sfondo rosso, sopra il quale appaiono il nome e il logo del club. All’interno del backneck sono presenti anche il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto spiccano tre loghi, tutti e tre ricamati: al centro in rosso lo stemma del Biarritz Olympique Pays Basque, a sinistra, in bianco, il Macron Hero e a destra, sempre in bianco, il logo di Ville de Biarritz. La croce basca, ovvero una croce curvilinea, è stampata in verde anche sul fondo posteriore della maglia. I pantaloncini rossi hanno coulisse bianche e bande laterali verdi. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore rosso e fine riga verde. Il Macron Hero è presente in rosso sopra la caviglia, mentre sul polpaccio, dello stesso colore, c’è la scritta Biarritz.

Articolo precedenteFuture SM-Ralli, Trentin brilla in avvio, primo di classe e tredicesimo assoluto, prima di essere bloccato da una noia tecnica
Prossimo articoloLa RS21 Cup Yamamay pronta per il gran finale a Torbole