Il nuovo kit Away dell’ASM Clermont Auvergne disegnato da Macron esprime pienamente il forte legame tra la città e la squadra, che milita nella Top 14, il massimo campionato rugbistico transalpino. Nel set il senso di appartenenza alla storia e i simboli di Clermont-Ferrand si fondono con il forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, a conferma della filosofia green condivisa da club e sponsor tecnico. Tutti i capi tecnici che il brand italiano realizza per i propri club sono prodotti in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata.

La nuova Away dei Jaune et Bleu ha il collo a V e le maniche in bianco con dettagli gialli. La maglia è caratterizzata da una grafica all-over, su fondo grigio chiaro, che rappresenta, con un effetto poster, il disegno della Cattedrale di Clermont-Ferrand, maestosa chiesa in stile gotico e simbolo della città, oltre che monumento storico di Francia fin dal 1862. Viene detta anche ‘Cattedrale nera’ perché costruita con pietra lavica, detta pietra di Volvic, estratta dalle cave che si trovano intorno alla città e che sono di origine vulcanica.

Il backneck è personalizzato con i colori del club, giallo e blu, e con l’altrettanto esclusiva grafica della nuova maglia Home, insieme allo stemma del club, al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, a destra, in stampa siliconata blu c’è il Macron Hero e accanto, a sinistra, lo stemma del dell’ASM Clermont Auvergne. Nel retrocollo, sempre in blu, è ricamata la scritta CLERMONT.

I pantaloncini sono bianchi con bande laterali che riprendono un dettaglio della grafica della maglia, dove sono evidenti le due tipiche torri alte oltre 96 metri con incredibili guglie che svettano verso il cielo. I calzettoni sono bianchi con, all’altezza del polpaccio e in giallo, l’acronimo ASM (Association sportive Montferrandaise). Sopra la caviglia spicca il Macron Hero in blu. La maglia ha una vestibilità Body Fit e il tessuto utilizzato è Eco Armevo, con inserti in Eco Bodytex ed Eco Strong Mesh, che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

Articolo precedenteLanuvio, inaugurata la nuova palestra comunale
Prossimo articoloBuona la “prima” per Fabio Pinelli con la Toyota GR Yaris Rally2