divieto_di_transito
divieto_di_transito

Sabato 21 maggio, con fischio d’inizio alle 20.45, lo stadio Olimpico ospita la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Per l’occasione saranno disposti divieti di sosta e fermata nell’area del Foro Italico e nelle aree di raccolta dei tifosi, e alcune chiusure al traffico. Come sempre, durante il deflusso, viale di Tor di Quinto sarà senso unico nel tratto e verso da Ponte Milvio all’Olimpica.

I divieti di sosta e fermata scatteranno da inizio giornata e saranno nell’area dello stadio Olimpico, del lungotevere/piazzale Clodio, in zona Cipro, Saxa Rubra, stazione Tiburtina, Tor di Quinto, stadio Flaminio. Le chiusure al traffico dal primo pomeriggio e dovrebbero riguardare il lungotevere Cadorna, Ponte Duca D’Aosta, il lungotevere Diazi (tra piazzale De Bosis e viale Antonio da San Giuliano), viale Boselli, via Volpi, piazzale e Macchia della Farnesina. Possibili ulteriori chiusure.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 16. Ai tifosi della Juventus è stata destinata la Curva Nord e la Tribuna Tevere mentre, per i tifosi del Milan, la Curva Sud e la Tribuna Monte Mario.

Per i tifosi del Milan in arrivo in auto il punto di raccolta sarà al parcheggio di scambio di Cipro (metro A) e al parcheggio di piazzale Clodio. Per quelli della Juventus le aree di sosta saranno a Saxa Rubra e su viale di Tor di Quinto. Dai parcheggi allo stadio ci saranno le navette.

Per i tifosi rossoneri in arrivo invece col pullman, ci saranno i parcheggi sui lungotevere della Vittoria, Oberdan, delle Armi e Flaminio. Per i pullman dei supporter bianconeri, le aree di sosta saranno attorno alla Farnesina.

Articolo precedente“Roma TriEvents”, il triathlon torna nella capitale
Prossimo articoloCalcio, Nuova Virtus, Bazzucchi: “Anno positivo, per il futuro cercheremo di rafforzarci”