Un trionfo di sport e attenzione al benessere dei cavalli

Anche quest’anno, Save a Horse Italia, grazie all’attenzione per il benessere del cavallo mostrata dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) sarà presente con i suoi Horse Bar al 91° CSIO di Roma Piazza di Siena Master D’Inzeo, un evento iconico nel mondo dell’equitazione che si terrà dal 23 al 26 maggio. Questa manifestazione promette quattro giornate indimenticabili, ricche di emozioni, sport e spettacolo.

Durante tutto l’evento Save a Horse Italia, sarà presente con due Horse Bar per la distribuzione gratuita di acqua, mele e carote ai cavalli in concorso.

I cavalli, infatti, non appena finito di gareggiare, senza dover attendere di raggiungere i box, potranno rifocillarsi immediatamente presso gli Horse Bar in cui troveranno acqua fresca, deliziose carote e succose mele per un momento di benessere e di ristoro.

Tutti gli alimenti sono confezionati e sigillati per garantire la massima sicurezza e igiene, dimostrando il nostro impegno per il benessere dei cavalli. Anche l’acqua viene offerta in modo tale che nessun cavallo possa bere ove ha bevuto in precedenza un altro cavallo, così da evitare contagi e contaminazioni di qualsivoglia genere. Tutte le buste di plastica utilizzate verranno poi riciclate per la realizzazione di un’opera d’arte a tema equestre.

Anche quest’anno, poi, Save a Horse Italia allestirà un Ice Point per la distribuzione di ghiaccio per i cavalli.

Durante la scorsa edizione, i numeri parlano da soli: circa 1.200 kg di mele, 700 kg di carote, un’enorme quantità di acqua e 800 kg di ghiaccio, sono stati distribuiti in quattro giorni di intensa competizione, soddisfacendo le esigenze dei partecipanti e dei loro magnifici destrieri.

Ma l’impegno di Save a Horse Italia va oltre la semplice fornitura di cibo e acqua.

L’associazione si impegna attivamente nella promozione degli sport equestri, considerati un pilastro fondamentale per lo sviluppo di un legame profondo e rispettoso tra il genere umano e gli equidi. Durante l’evento, i nostri volontari si adopereranno per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un approccio all’equitazione improntato al benessere animale, contribuendo così alla costruzione di un rapporto armonioso e duraturo tra uomini e cavalli.

Novità di quest’anno sarà l’allestimento di una esposizione di alcune opere d’arte a tema equestre presso la Casina Raffaello, sempre per sensibilizzare sul tema.

In particolare, saranno esposti quadri, statue, un libro della collezione “D’oro collection” ed una foto tributo ad un importantissimo cavaliere del passato: Oscar Casati.

Articolo precedenteIl Macron campus ha ospitato l’ultimo appuntamento di “Imprese riuscite 2024”
Prossimo articoloCalcio, Rvm Palestrina, prima categoria, Imola: “In Promozione non saremo una chimera”