Una vera e propria ciliegina sulla torta quella assaporata nella serata di Venerdì scorso, presso la sede della Casa delle Associazioni nel cuore di Possagno, con l’ufficializzazione dell’importo devoluto dall’edizione 2024 di Scopel Day all’Associazione Giocaconilcuore odv, battendo ancora una volta il proprio record personale.

La giornata di Sabato 20 Luglio ha raggiunto il traguardo di ben 6.000 gli Euro, consegnati nelle mani del presidente Giorgio Silvestrin da un Roberto Scopel visibilmente emozionato, alla presenza di un altrettanto toccato Antonio Xausa, titolare di quella Xausa Sped che è stata perno fondamentale per dare un futuro a quella che è diventata ormai una tradizione.

Tanti i presenti a condividere il momento più atteso di una manifestazione che ha come obiettivo quello di sfruttare la passione per motorsport finalizzandola a fare del bene.

Tra questi non potevano mancare le autorità, ad iniziare dal Sindaco di Possagno, Valerio Favero, proseguendo con Claudio Sartor, Consigliere della Provincia di Treviso Delegato alla Viabilità, e con Silvia Rizzotto, Consigliere della Regione Veneto.

Non hanno voluto far mancare il proprio supporto le tante altre realtà al fianco dell’evento ideato dal pilota di Possagno, ad iniziare dalla Pro Loco di Possagno ed all’Associazione Nazionale Alpini, pedine fondamentali per la buona riuscita della manifestazione, per proseguire con l’Automobile Club Treviso e con tutte quelle realtà che si sono adoperate per la buona riuscita.

“Siamo partiti con una devoluzione di 2.000 Euro nel nostro primo anno” – racconta Scopel – “e siamo riusciti ad aumentare l’importo del nostro impegno in ognuna delle successive edizioni, compresa quella che non abbiamo potuto disputare nel momento della pandemia. Se siamo riusciti ad andare in porto anche nel 2024 il merito principale è di Antonio Xausa e della sua Xausa Sped. Ci siamo trovati senza una location ad inizio anno e, grazie al lavoro del Sindaco di Possagno, siamo entrati in una nuova casa che si è rivelata essere anche meglio della precedente. Siamo tanto felici quanto orgogliosi di essere riusciti a devolvere un importo così importante all’Associazione Giocaconilcuore ma non vogliamo fermarci qui. Cercheremo di lavorare sodo, già dai prossimi giorni, per fare qualcosa di più nel 2025, un passo alla volta. Grazie a tutti, alle autorità, ai partners, ai volontari ed a tutti quelli che ci hanno aiutato.”

Cala così ufficialmente il sipario sull’edizione 2024 di Scopel Day, Memorial Lino Vardanega e del Memorial Angelo Scopel, rinnovando l’appuntamento per alzare ulteriormente l’asticella.

Articolo precedenteA Torbole l’epilogo della Rs21 Cup Yamamay
Prossimo articoloArrampicata sportiva, Alice Marcelli campionessa mondiale giovanile speed