Un altro fine settimana intenso per il giovane Thomas Pan, rientrato dalla sesta tappa della ROK Cup Italy con una prestazione convincente, nonostante qualche penalità lo abbia penalizzato in termini di classifica finale.

La giovane promessa veneta del kart, da San Giuseppe di Cassola, era chiamato al confronto con altri sessantacinque agguerriti avversari nella categoria ROK Junior e, dopo aver trovato un buon feeling con il suo Kr Vortex Levanto, accarezzava la top ten in qualifica.

Scattato dall’undicesima casella in griglia il portacolori di Rally Team si presentava alla bandiera a scacchi con in decima piazza nella manche di apertura, in sedicesima nella seconda ed in dodicesima in quella conclusiva, passando il taglio per accedere all’attesa finale.

Trentasei gli ammessi alla sfida decisiva con Pan che prendeva posizione alla piazzola numero ventitré, rendendosi autore di una buona prestazione che gli permetteva di recuperare fino alla diciottesima posizione, prima di essere penalizzato per il posizionamento non corretto della carenatura e vedersi retrocesso in ventiduesima posizione finale.

Quando al termine della serie mancano solamente due appuntamenti, quello al Franciacorta Karting Track e quello al 7 Laghi Kart, Pan viaggia al quarantesimo posto tra gli Junior.

“È stata una gara molto tirata” – racconta Pan – “ma anche bellissima perchè si è corso in notturna. Dopo i vari test di Venerdì e di Sabato mattina, con un caldo insopportabile, abbiamo trovato un ottimo feeling a livello di telaio. Soffriamo un po’ sul fronte tecnico e questo ci porta a lottare sempre a metà gruppo. È stata una Domenica in salita ma siamo riusciti ad arrivare comunque in finale. Grazie a Rally Team, ad Easy ed a tutti i nostri partners che ci aiutano.”

Articolo precedenteVela, Tornado World Championship al giro di boa
Prossimo articoloZamberlan centra il primo successo stagionale al Casentino