Tutto è pronto per il via del Sotto Gamba Game 2024 che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Riva degli Etruschi. Questa edizione, sempre all’insegna del trasformare le idee in azioni concrete, offrirà oltre venticinque discipline di mare e di terra dove cimentarsi, presentazioni di tecnologie all’avanguardia, workshop in presenza/online e amplia il ventaglio delle collaborazioni con enti e federazioni sportive come Sport e Salute, Comitato Paralimpico Regione Toscana, FISDIR Toscana, Disability Pride Network e Opes Italia che contribuirà come ogni anno con la parete di arrampicata. Realtà che condividono con noi l’obiettivo del superamento di ogni differenza e pregiudizio aiutandoci a rendere l’evento sempre più forte a livello nazionale e a migliorare ogni anno i servizi per la disabilità sul territorio portando alla luce soluzioni per la vita di tutti i giorni.

Toscana grande protagonista in questa ottava edizione con numerosi atleti di particolare valore che ci verranno a trovare come l’alpinista e recordman lucchese Andrea Lanfri, primo pluriamputato a scalare in autonomia l’Everest e ex paralimpico nazionale di atletica leggera, Massimiliano Mattei, ex chef livornese medaglia d’oro ai primi campionati europei di adaptive surfing, la paraclimber Fiamma Cocchi, psicoterapeuta fiorentina e Dong Dong Paolo Camanni, settimo posto nel judo alle Paralimpiadi di Parigi. Sull’onda di queste ultime appena concluse sarà possibile incontrare anche altri atleti che racconteranno le loro esperienze e le loro sensazioni ai nostri microfoni e magari giocare con loro.

La manifestazione, organizzata da Toscana Disabili Sport ASD in collaborazione con Tutun Club Sport e Servizi e Unione italiana Ciechi ed ipovedenti regione Toscana con capofila la sezione di Lucca è di libero accesso previa registrazione gratuita al link https://beacons.ai/sottogambagame dove è possibile trovare i moduli di registrazione, mappa e tutti i contatti network, per partecipare a tutte le attività e per eventuali necessità di soggiorno personalizzato.
Il Sotto Gamba Game 2024 è patrocinato dalla Regione Toscana e da numerose federazioni sportive che contribuiscono alla realizzazione dell’evento: CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico), FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici intellettivo relazionali) Toscana, Special Olympics Toscana, FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), FISSW (Federazione Sci Nautico Surfing e Wakeboard) e International Para Standing Tennis and Padel Association e molte altre. Si ringraziano il Gruppo Solvay, Michelotti Ortopedia, Ottobock, Crédit Agricole Italia, Opes Italia e il Comune di San Vincenzo assieme a tutti coloro che ci sostengono e contribuiscono aiutando la diffusione del nostro messaggio.

In allegato il comunicato stampa con il programma completo e otto immagini di libero utilizzo a fini editoriali. Per ogni chiarimento o necessitò (interviste, video, ecc.) si prega rispondere a questa mail.

Articolo precedenteCeccato jr. torna in azione al 1000 Miglia
Prossimo articoloRally Casciana Terme, a Marco Betti il Trofeo Nicola Sardelli