Lunedì 30 settembre prenderà il via il 52° Campionato amatoriale di calcio a 11 “Trofeo Enio Vitale” promosso dall’Unione Sportiva Acli di Roma.

Il Campionato, che sarà presentato il 19 settembre presso la sede provinciale dell’US ACLI di Roma, è l’unico nella Capitale dal 1972. Parteciperanno in totale ben 32 squadre, che verranno suddivise in una “Serie A” ed una “Serie B” con rispettivamente 16 squadre. Il 30 settembre partirà la prima fase delle due serie.

Per la “Serie A” dal mese di aprile prenderanno il via i PlayOff scudetto – Europa League – PlayOut Salvezza (tre retrocessioni), invece la “Serie B” avrà i PlayOff Promozione (tre promozioni) e la Conference Cup per le squadre non qualificate ai playoff. In concomitanza al campionato, sarà disputata la US Acli Roma Cup “Trofeo Lino de Filippis” con la partecipazione di ben 28 squadre.

Oltre al campionato e coppa, il 27 settembre 2024 sarà disputata la Supercoppa US Acli Roma tra ASD Atletico Castelli e ASD Montesacro 2008, invece il 26 marzo 2025 sarà disputata la Supercoppa Europea tra ASD Borgata Tor Sapienza e ASD Atletico Castelli. Entrambe le manifestazioni saranno disputate presso lo Stadio Giorgio Castelli per gentile concessione gratuita della società Borgata Tor Sapienza, nella persona del suo Presidente Valerio Costa. Come di consueto, all’interno della trasmissione “Pianeta Sport TV” in onda il giovedì su Rete Oro canale 77 DTT, sarà presente lo spazio dedicato all’US Acli Roma con i risultati, le classifiche e i commenti inerenti al campionato, con relativi ospiti.

“In questa stagione sportiva – dichiara Massimiliano Campagna, Responsabile Settore Calcio US Acli Roma – il 52° Campionato a livello di numeri si appresta ad essere la stagione più prolifica. Risultati strabilianti per il Settore Calcio US Acli Roma, con pochi eguali a livello di EPS Nazionali ed unico nella Capitale e nel Lazio. Un ringraziamento particolare va alle società che si sono confermate ed alle nuove che hanno posto fiducia nel nostro EPS, apprezzato la professionalità, la trasparenza, la serietà e l’organizzazione, a Valerio Di Curzio e al nostro Presidente provinciale Luca Serangeli”.

Articolo precedenteLa Roma ha esonerato Daniele De Rossi
Prossimo articoloMundialito triveneto, Michele Caliaro non manca