Si preannuncia un weekend impegnativo per la XC Motorsport, sul circuito di Vallelunga: la squadra di Civita Castellana sarà al via del Vallelunga Racing Weekend, dal 13 al 15 Settembre, nel National GT Challenge e nel Trofeo Predator’s.

Nel National GT Challenge, a bordo di una Ferrari 488 Challenge EVO del Team Bestlap, sarà al via Luigi Gallo che si presenta al terzo round stagionale in testa alla classifica assoluta di campionato e a quella del campionato Ferrari Club Italia: obiettivo vittoria, per il driver civitonico, che punta a consolidare la propria leadership sul circuito di casa, visto ormai il grande feeling con la vettura del cavallino rampante.

Luigi Gallo: “Arriviamo a Vallelunga da leader di campionato ed è inutile nascondere che l’ambizione è quella di puntare al gradino più alto del podio, per aumentare il distacco in classifica dai miei inseguitori sia nel National GT Challenge, sia nel campionato Ferrari Club Italia. Le sensazioni della vigilia sono senz’altro positive, visto la grande confidenza che ho con la 488 e con il circuito di Vallelunga: non vedo l’ora di salire nell’abitacolo e dare il massimo.”

Il programma del weekend di Vallelunga del National GT Challenge prevede per venerdì 13 Settembre quattro sessioni di prove libere, mentre sabato 14 Settembre le qualifiche si svolgeranno alle ore 11:30 e gara 1 alle ore 18:45. Domenica 15 Settembre, invece, gara 2 partirà alle ore 16.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e sui canali social PNK Motorsport.

Sarà della partita anche Mario Benvenuti, impegnato nella seconda tappa consecutiva del Trofeo Predator’s sul circuito romano a bordo di una PC015H curata dalla TC Racing: dopo i buoni risultati del round svoltosi due settimane fa (dove in gara 1 e gara 2 si è classificato al terzo posto nella categoria Silver-Over) l’obiettivo del weekend di gara è quello di ripetersi, e perché no, puntare ad una prestazione di rilievo sul circuito di casa.

Mario Benvenuti:Dopo i buoni risultati di 2 settimane fa, sono pronto per il secondo appuntamento sul circuito di Vallelunga. Fortunatamente le condizioni meteo sono cambiate e ci permetteranno di effettuare un weekend spettacolare sia dal punto di vista della qualità che della quantità.”

Il programma del weekend di Vallelunga del Trofeo Predator’s prevede per sabato 14 Settembre un turno di prove libere alle ore 9:00 e le qualifiche alle ore 14:40. Domenica 15 Settembre gara 1 è previsto alle ore 10:55 e gara 2 alle ore 17:55.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Lariano, Promozione, Raponi: “Quanti messaggi per il mio gol, grazie a tutti”
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, preso Woodhead