Si sono svolti i primi incontri del progetto “Il Lazio siete voi”, finalizzato alla qualificazione degli atleti di interesse dei Centri di Qualificazione Territoriali e Regionale.

Un’idea nata per coinvolgere i ragazzi, le ragazze, gli allenatori e le società in questa fase di stop ai campionati (sulla quale la FIPAV Lazio ha espresso una posizione netta: leggi la news) affinché non vada disperso il lavoro portato avanti dai CQT e dal CQR durante la stagione sportiva interrotta dall’emergenza sanitaria.

Dopo il settore femminile, agli ordini di Simonetta Avalle, ha iniziato il proprio lavoro “a distanza” sulla piattaforma Zoom anche quello maschile guidato da Matteo Antonucci. Alla riunione di ieri, insieme agli atleti e al presidente Andrea Burlandi, ha partecipato anche il direttore tecnico del settore giovanile maschile della FIPAV, Julio Velasco. Una presenza che ha in qualche modo celebrato, ancora una volta, il forte legame tra la pallavolo nazionale e quella regionale/territoriale. L’attività prevede successivamente il coinvolgimento di tutti i CT (Frosinone, Latina, Roma e Viterbo) che replicheranno il format con gli atleti protagonisti dei processi di selezione territoriale, nell’ottica di una ripartenza totale del movimento.

Articolo precedenteContributi-Regione Lazio, Burlandi alle società: “Inoltrare le richieste quanto prima”
Prossimo articoloCalcio, serie A, Lazio-Verona in scena all’Olimpico