Gara positiva, per la XC Motorsport, quello che si è disputata lo scorso weekend sul circuito di Magione, dove è andato in scena il quarto round del Trofeo Italia Classico: la squadra di Civita Castellana, si è presentata al via con il proprio presidente Stefano Bosi, su una Seat Leon Supercopa, curata dal team romano Pro-Race.
Per il pilota di Lugo il weekend è iniziato all’insegna della ricerca del feeling con la vettura spagnola, dopo un breve periodo di inattività: approccio, che lo ha portato a migliorarsi costantemente giro dopo giro, sia nelle prove libere, sia in qualifica che Stefano ha concluso al 17° posto assoluto ed al primo posto di classe.
In gara, il presidente della XC Motorsport si è ben comportato, mettendo in campo una prestazione senza eccessi che gli ha consentito di aumentare ancora di più il feeling con la vettura di casa Seat: una condotta di gara che lo ha premiato, consentendogli di chiudere la gara al primo posto di categoria e al 16° posto assoluto.
Stefano Bosi: “Siamo arrivati al traguardo! Si, non ne ero certo, ma anche grazie al supporto della Pro Race durante la gara e dell’amico Fabrizio ai box, ho trovato i giusti stimoli per non alzare bandiera bianca. Non sono soddisfatto dei tempi ottenuti, ben più alti di quelli d’inizio anno, ma nonostante questo portiamo a casa un podio che dà morale. Spero di ritrovare prossimamente i ritmi di gara per competere coi più veloci.”