Quella che sta per iniziare sarà la nona stagione, suddivisa per varie categorie, con la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania. Stiamo parlando di Simone Pieri, ventotto anni, schiacciatore ricevitore di 178 cm di altezza.

Insieme a capitan Buzzelli sei uno dei giocatori che ha indossato più volte la maglia bianco azzurra, come vedi il prossimo campionato di B, in pratica cambiando il girone rispetto allo scorso anno sono cambiate quasi tutte le avversarie, quali le più temibili?

“Il prossimo anno sarà dura come sempre, ci sono molte squadre attrezzate per vincere come Genzano e Civita Castellana ma noi non siamo da meno. Come sempre c’è da lavorare, lavorare e lavorare per essere migliori degli altri e non perdere punti con altre squadre sulla carta magari più deboli ma sempre fastidiose”.

Il roster è stato in pratica quasi riconfermato in toto, salvo l’innesto di alcuni giovani interessanti che si vanno ad aggiungere ai 2005 e 2006 già presenti. Qual è il consiglio, da veterano bianco azzurro, che ti senti di dargli?

“Solo di lavorare, lavorare e rubare con gli occhi dai più esperti e chiedere costantemente consigli”.

La seconda rinuncia alla A3 ha comportato di nuovo il ritorno al palazzetto dell’Olivo, una parte dei tifosi sembra però aver apprezzato, a giudicare dalla loro presenza costante lo scorso campionato. Quale il messaggio che vuoi inviargli?

“Dico ai tifosi che quest’anno come tutti gli altri anni ci sarà da divertirsi e con la fortuna di avere molte squadre nel girone del Lazio si possono venire a vedere quasi tutte le partite in trasferta da veri ultras come è la Bolgia. Ci vediamo al palazzetto per provare a vincere ancora!”.

Articolo precedenteLa capitale si prepara per Roma Caput Vespa 2024
Prossimo articoloVela, Filippo Verità sul podio dell’under 13 ai campionati italiani classi in singolo