Nasce il progetto XC Motorsport Technical Experience, organizzato dall’Asd XC Motorsport: è un’iniziativa innovativa, che vedrà protagonisti questa mattina gli studenti del corso di meccanica del centro di formazione “Ivan Rossi” di Civita Castellana.

Il progetto permetterà di far conoscere agli studenti del corso di meccanica il mondo delle competizioni automobilistiche, coinvolgendo i ragazzi durante la stagione agonistica. Gli studenti saranno portati ai box durante i weekend di gara, al fine di poter conoscere e approfondire le tematiche tecniche relative alle vetture da competizione; inoltre affronteranno lezioni frontali durante l’orario scolastico tenute da tecnici qualificati e dai piloti della scuderia, con i quali approfondiranno i temi di maggiore importanza legati alla messa a punto e alla manutenzione delle vetture da competizione.

L’obiettivo del progetto, condiviso con la Provincia di Viterbo  (che ha patrocinato l’iniziativa), punta a creare figure spendibili, al termine del percorso di studi, nel mondo dello sport automobilistico o di avviarle a percorso di alta professionalizzazione nel mondo del Motorsport. La Asd XC Motorsport, nella stagione 2022 sarà impegnata con vetture turismo e vetture formula in due campionati italiani di primissimo livello: gli studenti, venendo a contatto con vetture di natura differente, possono accrescere in maniera concreta le proprie competenze tecniche.

Articolo precedentePresentato il 29° Volley Scuola-Trofeo Acea, i valori della pallavolo sono valori di vita
Prossimo articoloRally Valle del Tevere, Manuele Stella va sul podio