Si preannuncia un fine settimana ricco sul fronte della velocità in circuito per Xmotors Team con tre palcoscenici prestigiosi sui quali ben figurare.

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, i giorni 7 e 8 Settembre, andrà in scena una nuova tappa della Porsche Carrera Cup Italia nella quale troveremo il giovane Filippo Fant.

Il pilota di di Belluno, in gara con una Porsche 911 GT3 Cup del Team Malucelli, andrà a caccia dei primi punti stagionali, nell’anno di debutto assoluto nella serie della casa di Stoccarda.

“Siamo alla quinta tappa del campionato” – racconta Fant – “e ci presenteremo al via senza aver effettuato alcun test. Avremo solo un’ora di libere per trovare il giusto setup, puntando a migliorare la posizione in una qualifica sempre più determinante. Sorpassare è molto difficile ad Imola. L’obiettivo è centrare la top quindici che vorrebbe dire primi punti della stagione, cercando di fare bene tra i rookie. Siamo fiduciosi dopo i riscontri avuti dal Mugello.”

Stesso tracciato, stessi giorni che saranno condivisi con un Fabio Antonello chiamato a difendere la leadership nel TCR DSG Master, nell’ambito del quarto atto del TCR Italy.

Il pilota di Cittadella, in gara con una Cupra Leon TCR DSG di RC Motorsport, mira ad allungare in testa alla classifica provvisoria, dando un’importante spallata agli avversari, ed a segnare punti fondamentali per migliorare l’attuale settima posizione nella classifica assoluta.

“Quarto round del TCR Italy” – racconta Antonello – “e scenderemo in campo con tanta voglia di fare bene, cercando di confermare la crescita fatta nel corso degli ultimi appuntamenti. Il tracciato di Imola mi piace tantissimo quindi punteremo al podio assoluto in questo weekend.”

Spostandosi verso l’Autodromo Vallelunga, sempre tra Sabato e Domenica prossimi, il via ad una nuova tappa del Time Attack Italia con una sola certezza, la presenza di Denis Mezzacasa.

Il pilota di La Valle Agordina tornerà al volante della Porsche Cayman 718 GT4, messa a disposizione da BA Motorsport, dopo una lunga pausa dalla guida in circuito.

“Non ho mai girato su questo tracciato” – racconta Mezzacasa – “e sto cercando di studiarlo nei minimi dettagli per poter essere competitivo. Partiremo da zero e continueremo questo percorso di apprendistato sulla bellissima Porsche di BA Motorsport. Zero pretese, è soltanto il divertimento che ci aspettiamo di vivere in questa esperienza inedita, iniziata quest’anno.”

Articolo precedenteFrascati Scherma, Molinari: “L’anno post olimpico è quello della ripartenza”
Prossimo articoloNuove divise Macron per l’Italrugby